Ortognatodonzia


L’ortodonzia è la specialità della stomatologia che si occupa di prevenire e curare le anomalie nella posizione dei denti (malocclusioni), le malformazioni delle ossa mascellari ed i problemi di allineamento dentali.

Una bocca presenta una malocclusione quando i denti dell’arcata superiore non combaciano correttamente con quelli dell’arcata inferiore. Ciò porta a difficoltà nel chiudere i denti e a conseguenti disturbi nella posizione della mandibola.

La malocclusione ha spesso delle ripercussioni funzionali sul corretto svolgimento delle azioni quotidiane riguardanti la sfera fonetica e masticatoria.

Il trattamento ortodontico ha lo scopo di ottenere l’allineamento dentale ed il miglioramento di funzioni quali la respirazione , la deglutizione, la fonazione, la masticazione e la mimica facciale , affinche’estetica del viso e funzione dell’apparato masticatorio siano tra loro in perfetta armonia.

sorriso-aperto

Oggi sono disponibili soluzioni ortodontiche sempre più innovative e personalizzate per qualsiasi esigenza ed e’ possibile affrontare un trattamento ortodontico a qualsiasi età: per un sorriso più bello e una salute dentale che durano tutta la vita.