Chi sono

Mi chiamo Elisabetta Bassetti e sono nata a Milano nel 1963.

Mi sono laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1989 presso l’Università degli Studi di Milano.
Dal 1993 mi dedico esclusivamente all’ortognatodonzia, utilizzando la tecnica bioprogressiva e straight-wire.
Dal 1996 sono socia della S.I.D.O. (Società Italiana Di Ortodonzia)
Nel 2010 ho conseguito la Specializzazione in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi di Cagliari.
Partecipo ad attività di formazione ed aggiornamento in campo ortodontico, con particolare riguardo ad argomenti relativi alla finalizzazione ortodontica nei pazienti disfunzionali, ai rapporti tra ortodonzia e chirurgia ortognatica, al ruolo dell’ortodonzia in odontoiatria ricostruttiva ed in parodontologia, all’uso dell’implantologia come tecnica di ancoraggio in ortodonzia. all’utilizzo di nuove tecniche ortodontiche estetiche e low friction.
Dal 2003 sono abilitata all’utilizzo del sistema ortodontico estetico con allineatori invisibili Invisalign®, dal 2008 utilizzo la tecnica ortodontica linguale semplificata self-ligating 2D® Forestadent e nel 2011 ho conseguito la certificazione di provider per la tecnica ortodontica linguale Incognito® 3M.
Fino al 2011 sono stata la responsabile del reparto di Pedo – Ortodonzia dell’Istituto Clinico Universitario Di Verano Brianza.
Dal 2009 al 2011 ho avuto l’incarico di Professore a contratto presso la facoltà di Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università degli Studi di Milano Bicocca. Nel 2015 ho ottenuto  la certificazione per la tecnica ortodontica linguale Win®.
Attualmente esercito la libera professione in veste di consulente ortodontica presso studi odontoiatrici a Milano e provincia dove mi dedico alla cura di pazienti dall’età pediatrica a quella adulta.